Sito web utile per business

Rispondere alla domanda se un sito internet è utile per un’attività è abbastanza facile. Tutti siamo ormai connessi digitalmente perciò ogni attività dovrebbe avere un sito web.

Quale priorità dare al sito internet nello sviluppo del proprio business?

In questo caso dipende dalla tipologia di business e dalla fase di sviluppo dell’attività.

Quando si avvia un nuovo business (e dunque le risorse sono limitate) bisogna scegliere dove investire. Non è detto che si debba infatti partire dal sito web.

Se invece hai una struttura già avviata, il sito web ti può portare nuovo business e maggiore credibilità.

Se si tratta di un e-commerce, il sito web è ovviamente imprescindibile. Ci sono altre attività, come ad esempio i ristoranti, che possono dare priorità ad altri investimenti di marketing nella loro fase iniziale.

In alcuni casi non si deve partire dal sito internet. Quando si apre una nuova attività e il budget è limitato bisogna cercare di investire per farsi conoscere ai potenziali clienti. In questo caso potrebbe aver più senso creare un profilo social (e la scelta del social dipende dal proprio target di riferimento) e investire per farsi seguire sul proprio profilo.

Una volta che si sono poste delle basi è utile investire nello sviluppo del sito web.

Quando si realizza un sito e viene pubblicato, il sito sarà trovato da coloro che già ci cercano. In questo caso il sito è un biglietto da visita digitale e serve affinché il potenziale cliente trovi tutte le informazioni, le risposte alle proprie domande e si convinca ad affidarsi a noi.

Investire in pubblicità per mandare persone sul proprio sito web

Tramite Google o i social network possiamo trovare persone che stanno facendo delle ricerche per risolvere un problema o possiamo portare alla luce una loro esigenza. Facendo pubblicità sui motori di ricerca/social network si possono indirizzare gli utenti verso il proprio sito web. Questa è una strategia di marketing molto valida per acquisire nuovi clienti.

Contattaci per realizzare un sito web o campagne advertising su Google o sui social network.